Enti non commerciali e no profit

Enti non commerciali e no profit

 

Alle organizzazioni non commerciali e no profit viene offerto un efficiente e versatile supporto civilistico-fiscale, amministrativo-contabile e consulenza legale.

Viene fornita assistenza nelle procedure di riconoscimento della qualifica di organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) delle associazioni di volontariato, di quelle sportive (anche ai fini dell’iscrizione al registro del C.O.N.I. e alle relative federazioni sportive) delle organizzazioni non governative e delle associazioni di promozione sociale (A.P.S.).

Il supporto operativo multidisciplinare è assicurato dalla competenza dei professionisti che fanno parte del team della rete i quali forniscono anche un’adeguata informazione di tipo normativo e giurisprudenziale.

La consultazione dei professionisti presenti in rete può essere fruita anche in sede di costituzione di enti, associazioni, fondazioni e cooperative (anche in relazione alla redazione di statuti e regolamenti interni) nonché per l’espletamento delle previste procedure amministrative presso la Pubblica Amministrazione.

Particolare attenzione viene garantita dal team all’inquadramento statutario e all’individuazione dell’oggetto sociale degli enti sia per il rispetto delle norme civilistiche e delle leggi speciali vigenti per il settore che per la corretta applicazione di quelle tributarie ed in materia di lavoro.

A richiesta può essere effettuata la verifica della conformità dell’ente non profit alla vigente normativa di riferimento con possibilità di ottenere il rilascio di una relazione valutativa circa specifici aspetti operativi.

L’assistenza viene fornita anche in merito a richieste di chiarimenti per la formazione dei bilanci degli enti e delle correlate procedure di rendicontazione.

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Scrivi i caratteri che vedi:
captcha

Accetto l'informativa