Chi siamo

PTF è sinonimo di elevata professionalità in tutti i settori in cui si sviluppa l’attività del network. È una rete di professionisti altamente specializzati che seguono le diverse aree di competenza e mettono a disposizione del singolo utilizzatore know how e skills che derivano da attività professionali di elevata specializzazione.
Il network unisce diverse figure professionali che vanno dal cattedratico, al legale, al commercialista, al consulente del lavoro, al curatore fallimentare: questa particolare rete di professionisti multidisciplinari consente di offrire una visione di insieme a 360 gradi della tematica oggetto della consulenza. La caratteristica primaria di questa innovativa realtà professionale è il continuo scambio di informazioni e di consulenza che si attua tra i singoli professionisti appartenenti alla rete in modo da fornire al richiedente una completa analisi e assistenza per tutelare gli interessi dello stesso ed evitare comportamenti non idonei al raggiungimento del massimo risultato.

Ideatore del progetto è l’ Avv. Prof. Paolo Parisi

  • Avvocato tributarista e societario, docente di diritto tributario presso la “Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri” e presso la “Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza” e Giornalista pubblicista.

    Qualificato professionista ed esperto in materia tributaria, fiscale e societaria, dopo un periodo trascorso nel mondo dell’editoria fiscale si è dedicato alla formazione specialistica professionale, alla consulenza a favore di operatori del settore, pubblici e privati: il contenzioso tributario rappresenta una parte rilevante della propria attività di studio. Specializzato nel diritto tributario/societario nazionale e studioso di diritto tributario comparato si occupa anche di fiscalità internazionale a favore di soggetti che intendono trasferire all’estero ovvero dall’estero in Italia la propria attività.

    Svolge attività di consulenza/docenza a vantaggio della Pubblica Amministrazione fornendo la propria diretta collaborazione alle attività poste in essere dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Entrate. Ha contribuito, più ampiamente, alla diffusione della conoscenza della materia tributaria e alla formazione professionale dei diversi operatori del settore, pubblici e privati, assumendo per 15 anni l’incarico di professore di Diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e Finanze “Ezio Vanoni”: oggi è anche docente di diritto tributario presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri e presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza.

    È relatore da oltre 25 anni in molti corsi, seminari e master di formazione specialistica professionale di fiscalità domestica e internazionale curati dalle più importanti Scuole di formazione presenti in Italia, da ordini e associazioni professionali e di categoria che operano sul territorio nazionale. Nell’ambito dell’attività giuridica, legale, contabile e tributaria ha costituito un’importante rete di professionisti (Parisi Tax Firm & Partners) specializzati nelle diverse aree di competenza (giuristi e commercialisti) che mettono a disposizione know how e skills di elevato profilo e specializzazione professionale. Giornalista pubblicista, negli anni è stato autore di libri, di articoli e di altri contributi in materia fiscale e tributaria per diverse riviste tributarie in cui sono affrontate, sia sotto il profilo dottrinale che pratico-operativo, questioni di controversa interpretazione. Molte di queste pubblicazioni sono state edite da Wolters Kluwer – Ipsoa e Il Sole 24 Ore.